A proposito di formazione
Presentazione
Il percorso si propone di fornire una panoramica completa delle responsabilità del gestore di un negozio, offrendo una solida base per affrontare le sfide quotidiane e guidare il team al raggiungimento degli obiettivi. Il Talento sarà guidato attraverso un programma approfondito che copre competenze chiave per eccellere nella gestione di un negozio al dettaglio. Gli argomenti includono i fondamenti del retail, le operazioni di negozio, la customer experience e le strategie di vendita. Durante il percorso, acquisirà le abilità necessarie per gestire con successo un negozio, raggiungere gli obiettivi aziendali e offrire un’esperienza di acquisto superiore.
I principali obbiettivi del percorso sono:
• Sviluppare competenze manageriali per guidare efficacemente un team nel settore al dettaglio.
• Apprendere le pratiche migliori nella gestione del personale per creare un ambiente di lavoro produttivo.
• Comprendere l’importanza di offrire esperienze positive ai clienti attraverso interazioni e presentazione del prodotto.
• Sviluppare competenze nell’elaborazione e nell’attuazione di strategie di vendita efficaci.
Le principali figure professionali in cui potrai identificarti sono:
01 ESPERTO MARKETING E COMUNICAZIONE
02 RESPONSABILE COMMERCIALE E VENDITE
03 ORGANIZZATORE DI EVENTI
Luogo
a San Paolo d'Argon (Bergamo)
Programma
PRIMO ANNO
• Elementi di marketing
• Amministrazione aziendale
• Tecniche di vendita I
• Digital marketing
• Marketing sensoriale I
• Retail I
• Personal Branding
• CRM e Sistemi Gestionali in
• Azienda
• Customer experience
• Merchandising
• Financial Management in Retail I
• Incontri con realtà aziendali I
• Store Operations Management
• English coaching I
• Microsoft Excel Base
• Spagnolo Base
• Senso religioso I
• Soft skills e Workshop I
• Tedesco Base (opzionale)
• Stage I
SECONDO ANNO
• Project management
• Gestione aziendale
• Innovazione e AI per il marketing
• Incontri con realtà aziendali II
• Marketing dei servizi
• Marketing industriale
• Financial Management in Retail II
• Organizzazione di eventi
• International retailing
• Tecniche di vendita II
• Markenting Sensoriale II
• CRM e Customer Database
• English coaching II
• Microsoft Excel Avanzato
• Spagnolo Avanzato
• Senso religioso II
• Soft skills e Workshop II
• Tedesco Avanzato (opzionale)
• Sistema impresa
• Stage II