A disposizione per aiutarti 06 94507211

Corso Social Media Marketing: Imparare a Gestire i Canali Social Aziendali

Master e Corsi di Penta Formazione

Corso Social Media Marketing: Imparare a Gestire i Canali Social Aziendali

Penta Formazione
  • In aula a Vicenza

Prezzo: 584 €

In aula a Vicenza
Contatta direttamente e senza impegno: Penta Formazione

A proposito di formazione

Indirizzato a

Pubblichi post sulla tua pagina social da mesi, ma i risultati non si vedono. La copertura è bassa, i "mi piace" sono pochi, i messaggi non arrivano, le vendite non aumentano.

In te comincia a farsi strada l'idea che i social network siano solo una perdita di tempo.

Ma non è così: queste piattaforme digitali possono essere dei potenti strumenti di business. Ti basta solo imparare a sfruttarli in modo più efficace.

Il Corso di Social Media Manager si rivolge a:

- Chi gestisce una pagina Facebook e non ottiene i risultati sperati;
- Imprenditori, Manager o Professionisti che vorrebbero lavorare con i Social Network ma non sanno da che parte cominciare;
- Chi intende riqualificarsi professionalmente e fare dei Social Network una nuova opportunità di lavoro;
- Studenti che vogliono acquisire le basi per proporsi al mondo del lavoro come Social Media Manager

Presentazione

Obiettivi:

- Conoscere e gestire i Social Network
- Progettare e costruire una Social Media Strategy
- Generare nuovi Contatti e acquisire nuovi Clienti con i Social Network
- Farsi trovare sui Social Network dalle persone che ti interessano
- Creare pagine pubbliche e profili personali che funzionano
- Sviluppare contenuti e creare post di successo (testi e immagini)
- Progettare campagne pubblicitarie sui Social Network
- Analizzare i risultati
- Calcolare il ritorno dell’investimento di un’azione di marketing sui Social

Luogo

a Vicenza

Date e orari

Inizio: 14 Novembre 2.023

Durata

40 ore

Programma

Programma

- Introduzione al web marketing e al social media marketing

- Piano Editoriale e Calendario Editoriale per i social media

- Creazione di Contenuti: Canva e altri strumenti

- Facebook: come creare e gestire una pagina aziendale

- Instagram: come creare e gestire un account aziendale

- Facebook Shops: come creare la propria vetrina prodotti su Facebook e Instagram

- Meta Ads: come fare pubblicità su Facebook e Instagram

- TikTok: come creare e gestire un account aziendale

- Google Business Profile: come registrare la propria attività su Google

- YouTube: come creare un canale aziendale e ottimizzare i contenuti

- Analisi e monitoraggio: come leggere ed interpretare i dati

Docenti

Il corso è tenuto da un docente che si relaziona quotidianamente con gli sviluppatori web e i clienti svolgendo il ruolo di “interprete” tra le necessità di ampliare il proprio business on line e il tradurre in pratica strategie di marketing digitale.

Ha fatto esperienza di commercio elettronico in ambito turistico e oggi segue molti siti di e-commerce nel settore delle arti grafiche guidando le aziende nello sviluppo di questo nuovo mercato.

Inoltre, svolge attività di formazione in ambito e-commerce e marketing digitale, argomenti che affronta spesso nei convegni ai quali viene invitato.

Vuoi saperne di più?

Formazione relazionata

Master e Corsi di Radar Academy – School Of Management
  • Online
  • In aula a Milano, Torino, Bologna, Venezia, Roma, Firenze, Napoli, Bari, Catania, Pescara
TrovaFormazione.it
Vuoi saperne di più su questo programma?Richiedi Informazioni