A proposito di formazione
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Pubblichi post sulla tua pagina social da mesi, ma i risultati non si vedono. La copertura è bassa, i "mi piace" sono pochi, i messaggi non arrivano, le vendite non aumentano.
In te comincia a farsi strada l'idea che i social network siano solo una perdita di tempo.
Ma non è così: queste piattaforme digitali possono essere dei potenti strumenti di business. Ti basta solo imparare a sfruttarli in modo più efficace.
Il Corso di Social Media Manager si rivolge a:
- Chi gestisce una pagina Facebook e non ottiene i risultati sperati;
- Imprenditori, Manager o Professionisti che vorrebbero lavorare con i Social Network ma non sanno da che parte cominciare;
- Chi intende riqualificarsi professionalmente e fare dei Social Network una nuova opportunità di lavoro;
- Studenti che vogliono acquisire le basi per proporsi al mondo del lavoro come Social Media Manager
Presentazione
Obiettivi:
- Conoscere e gestire i Social Network
- Progettare e costruire una Social Media Strategy
- Generare nuovi Contatti e acquisire nuovi Clienti con i Social Network
- Farsi trovare sui Social Network dalle persone che ti interessano
- Creare pagine pubbliche e profili personali che funzionano
- Sviluppare contenuti e creare post di successo (testi e immagini)
- Progettare campagne pubblicitarie sui Social Network
- Analizzare i risultati
- Calcolare il ritorno dell’investimento di un’azione di marketing sui Social
Luogo
a Vicenza
Date e orari
Inizio: 14 Novembre 2.023
Durata
40 ore
Programma
Programma
- Introduzione al web marketing e al social media marketing
- Piano Editoriale e Calendario Editoriale per i social media
- Creazione di Contenuti: Canva e altri strumenti
- Facebook: come creare e gestire una pagina aziendale
- Instagram: come creare e gestire un account aziendale
- Facebook Shops: come creare la propria vetrina prodotti su Facebook e Instagram
- Meta Ads: come fare pubblicità su Facebook e Instagram
- TikTok: come creare e gestire un account aziendale
- Google Business Profile: come registrare la propria attività su Google
- YouTube: come creare un canale aziendale e ottimizzare i contenuti
- Analisi e monitoraggio: come leggere ed interpretare i dati
Docenti
Il corso è tenuto da un docente che si relaziona quotidianamente con gli sviluppatori web e i clienti svolgendo il ruolo di “interprete” tra le necessità di ampliare il proprio business on line e il tradurre in pratica strategie di marketing digitale.
Ha fatto esperienza di commercio elettronico in ambito turistico e oggi segue molti siti di e-commerce nel settore delle arti grafiche guidando le aziende nello sviluppo di questo nuovo mercato.
Inoltre, svolge attività di formazione in ambito e-commerce e marketing digitale, argomenti che affronta spesso nei convegni ai quali viene invitato.