A proposito di formazione
Indirizzato a
Il corso è rivolto a soggetti in possesso di Diploma di Scuola Superiore con un livello adeguato di conoscenze informatiche, oppure esperienza lavorativa nel settore di riferimento. E’ inoltre necessaria una forte motivazione ed interesse al settore grafico e multimediale. Le competenze possedute verranno accertate con procedura di valutazione curriculare e colloquio motivazionale.
Presentazione
Il corso permette di acquisire una serie di competenze di forte interesse per il mercato di settore formando professionisti in grado di progettare e realizzare siti web, gestire i social media, le applicazioni per dispositivi mobili e video. Durante l’anno formativo completo di stage finale vengono approfonditi gli aspetti della progettazione completa di campagne promozionali attraverso il Web, con tutti gli strumenti più innovativi per comunicare e promuovere aziende, marchi, prodotti o servizi.
SBOCCHI OCCUPAZIONALI
Agenzie di grafica e comunicazione, uffici marketing, pubbliche relazione ed organizzazione di eventi, web agencies, studi di grafica pubblicitaria, tipografie, libera professione (Graphic & Web Designer freelance)
STAGE
In aziende selezionate in Italia o all’estero
SERVIZI, STRUMENTI E MATERIALI A DISPOSIZIONE DELLO STUDENTE
Area web riservata per esercitazioni e materiale digitale, connessione wireless, dispense e testi didattici, laboratori per esercitazione, progetti speciali, concorsi, final work, personalizzazione degli stage, 1 anno di assistenza personale per job placement.
Luogo
Pontedera (PI) presso le aule e i laboratori dell’Istituto
Date e orari
ORARI
- Orario pomeridiano 14:00 – 18:00, dal lunedì al venerdì.
Durata
Annuale
Programma
- La gestione dei progetti di comunicazione: project management
- Grafica digitale avanzata per la stampa, l’editoria, il web e le applicazioni per tablets e dispositivi mobili
- Video digitale: montaggio, elaborazione e broadcast
- Progettazione e programmazione per il web
- I sistemi di gestione del contenuto e di creazione di siti web dinamici: cms
- Frontiere di rete
-Principi normativi
- Self-marketing
- Stage