A proposito di formazione
Indirizzato a
Il Travel Blogger deve possedere le seguenti skill:
- Spiccate doti comunicative
- Spiccata propensione all’esposizione mediatica
- Spiccata propensione al viaggio e all’avventura
- Buona conoscenza di almeno una lingua straniera
- Ottime doti creative
- Capacità di comunicare e rapportarsi in contesti multietnici
- Spirito di adattamento
Presentazione
Partecipa anche tu al Corso per Travel Blogger
VUOI DIVENTARE TRAVEL BLOGGER?
Chi non ha mai sognato di poter viaggiare ovunque nel Mondo, e di essere pagato per farlo?
Nasce così la figura del Travel blogger, un viaggiatore senza sosta, con radici ovunque, con la passione di condividere le proprie esperienze, le proprie emozioni e la propria conoscenza con chiunque ne abbia voglia. E magari, diventare anche un esperto in tema di viaggi, in grado di fornire tutte le informazioni utili per l’organizzazione della prossima avventura!Ma come farlo? Da dove partire?
Attraverso il nostro corso in full immersion, imparerai a scrivere per il web, ad utilizzare lo story telling. Il programma attraverserà argomenti quali il concetto di SEO, l’arte della fotografia, come gestire un sito web e quali siano le strategie utili a farsi ri-conoscere da una community sempre più vasta.
Sei pronto a viaggiare?
Agevolazioni:
- Possibilità di finanziamento della quota d’iscrizione;
- Incontro di orientamento professionale;
- Realizzazione video CV;
- Rielaborazione e aggiornamento del CV per la divulgazione alle aziende del settore al termine del percorso formativo.
Progetto formativo
Fase propedeutica:
- Studio dei testi propedeutici forniti da Istituto Europeo del Turismo;
- Corso di lingua inglese Gofluent della durata di 6 mesi formula "all you can learn". Se si è già in possesso di almeno un livello B2 di lingua inglese autocertificato, è possibile scegliere un'altra delle seguenti lingue: francese, spagnolo, tedesco, cinese (mandarino), portoghese (brasiliano), olandese, russo e italiano;
- 12 h di lezioni propedeutiche live (suddivise in 6 appuntamenti da 2h) in cui si tratterà: VideoVlog; Storytelling.
Fase d’aula:
- Lezioni frontali: 4 giornate (32 ore) a ROMA
-Fase di follow up: Presentazione di un’idea innovativa di social marketing applicata la settore travel
- Realizzazione video-cv
- Realizzazione di un profilo social, blog o sito web
Luogo
a Roma
Attestato
- Attestato di partecipazione a firma del nostro Istituto Europeo del Turismo.
Durata
32 ore
Programma
Il programma
- Definizione di Travel blogger
- Quali sono le strategie fondamentali di condivisione
- Fotografia e storytelling
- Come realizzare itinerari e contenuti di qualità – La cassetta degli attrezzi del Travel blogger
-I social tools
- Instagram vs blog
- Personal branding
- Tecniche di SEO
- Utilizzo di keyword, metatag, sponsor
- Come realizzare un blog vincente scegliendo l’hosting più appropriato
- Digital marketing e Regole del web
- Come aumentare la visibilità sul web/Il piano editoriale
- Marketing Turistico Territoriale (GLocal )
- Come monetizzare una passione
- Come presentarsi a enti e aziende: la creazione di un mediakit
- Come creare collaborazioni con enti e aziende