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Corso Image & Communication: La Chiave per Comprendere le Tue Clienti

Master e Corsi di Ernesto Giampino Academy

Corso Image & Communication: La Chiave per Comprendere le Tue Clienti

Ernesto Giampino Academy
  • In aula a Torino

Prezzo: Consultare

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A proposito di formazione

Presentazione

Il corso è creato in collaborazione con PK Image & Communication, dedicato a chiunque voglia sviluppare un ascolto attivo imparando a prestare attenzione ai segnali non verbali dei/delle clienti; saper leggere ciò che non viene detto e che ti permette di entrare in sintonia con i/le clienti per comprenderne meglio le esigenze; identificare dettagli significativi, dal look all'espressione, per migliorare la soddisfazione attraverso una comunicazione più attenta e consapevole.

Il Metodo:

• Analisi spot pubblicitari: attraverso spot e campagne pubblicitarie crescera` il tuo livello di osservazione dell’immagine riuscendo così ad applicarlo nel tuo lavoro quotidiano;
• Analisi portamento, postura e mimica facciale: leggere il linguaggio del corpo;
• La voce: come influenzare la comunicazione ed il messaggio che mandi, allenamento ed esercitazione per modulare la voce ed enfatizzare emozioni e contenuti;
• Le tue parole: come scegliere le parole con cui comunicare per migliorare la percezione del tuo ascolto e del tuo servizio/professionalita`.

Luogo

a Torino

Programma

Il Programma:

• Immagine e comunicazione: scoprire quanto l’immagine sia fondamentale nella comunicazione, cogliendo la connessione tra aspetto esteriore e messaggio che si vuole trasmettere;
• Pubblicita` e comunicazione: analizzare spot pubblicitari per comprendere come l’immagine catturi l’attenzione in pochi secondi, strumenti che aiuteranno ad interpretare gli stessi principi nel tuo lavoro con i/le clienti;
• Ascolto visivo ed osservazione: leggere i segnali non verbali dei/delle clienti, affinando le tue capacita` di osservare i dettagli importanti oltre alle parole;
• Valorizzazione immagine: voce, portamento, sguardi e look raccontano una storia, acquisire competenze per interpretare segnali dell’immagine affinche´ ogni cliente si senta ascoltata e valorizzata;
• La tua comunicazione e immagine: analizzare la comunicazione non verbale, imparando ad utilizzare in modo più consapevole il linguaggio del corpo, e acquisire consapevolezza sulla tua comunicazione e su come renderla più efficace per raggiungere i tuoi obiettivi;
• La comunicazione e immagine con il/la cliente: riconoscere le varie tipologie di clienti in base ai loro segnali non verbali ed a comunicare diversamente con ognuna di loro.

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