A proposito di formazione
Indirizzato a
Questo è un corso avanzato, rivolto a candidati che hanno una buona conoscenza nell’utilizzo dei software di grafica, come Photoshop e Illustrator.
I candidati devono dare prova di una forte motivazione e capacità di lavorare in team.
Presentazione
La figura professionale del Graphic Designer è molto cambiata grazie all’evoluzione delle tecnologie di comunicazione e al cambiamento delle strategie commerciali delle aziende.
Attraverso l’utilizzo sia dei mezzi tradizionali nonché i nuovi strumenti di comunicazione il Graphic Designer si occupa della progettazione e realizzazione di tutti gli strumenti della comunicazione: prodotti editoriali, segnaletica, manifesti promozionali, sistemi comunicativi interattivi e multimediali, prodotti digitali e siti web.
Metodologia e struttura:
Attraverso questo corso acquisisci le competenze per creare disegni professionali sia a mano libera che in digitale, nonché apprendi le nozioni sulla creazione di loghi, creazione di immagini, design per il web, tipografia e branding.
Il percorso didattico integra la conoscenza di strumenti e tecnologie, approfondimenti teorici e culturali e metodologie di progetto, con particolare attenzione alla comunicazione visiva in tutte le sue espressioni, approfondendo i nuovi trend della comunicazione stessa.
Durante le 3 settimane di corso, insieme ai tuoi compagni, lavorerai ad un progetto che consiste nella creazione di un concept visivo per un "Nuovo Museo a Firenze. Il progetto consiste nella denominazione, la realizzazione di un logo, la creazione di un sistema di info-grafica e didascalie, e nella promozione di questo nuovo museo concettuale. Durante la presentazione finale, ogni progetto sarà discusso individualmente o in gruppo.
Il corso prevede una combinazione strategica di lezioni teoriche, case study e workshops con professionisti del settore, nonché visite in loco a studi di progettazione e mostre.
Le lezioni si svolgono da lunedì a venerdì con sessioni sia al mattina che il pomeriggio per un totale di 75 ore.
Luogo
a Firenze
Date e orari
Partenza: Luglio.
Durata
3 Settimane