A proposito di formazione
Indirizzato a
PER CHI
Il corso è indirizzato a tutti gli utenti che hanno già appreso le basi del programma Zbrush e della Modellazione Organica, in particolar modo a chi ha frequentato il corso di scultura digitale base.
Durante le lezioni l’allievo si cimenterà sull’intera struttura ossea e muscolare di un corpo umano fino alla proiezione dei dettagli terziari, saranno anche mostrate le tecniche avanzate per la creazione di textures complesse e la preparazione fisica/teorica di una creatura vivente (storia evolutiva e influenze ambientali).
Presentazione
IL CORSO DI ZBRUSH ADVANCED
Il corso ZBrush Advanced è rivolto a chi ha già appreso le basi del software e vuole raggiungere il massimo livello nella modellazione organica.
AREA PERSONALE
- Materiale didattico ed esercitazioni
Diventa un 3D Artist PRO.
Puntare all'aggiornamento continuo, mirare all'ottimo. Questo corso è uno strumento di formazione che serve ad accrescere la tua qualità professionale. Accresci le tue capacità di realizzare e un soggetto in 3D modellando correttamente le parti anatomiche e fisiche di una struttura organica.
Un corso innovativo, agile e accessibile a tutti!
È questo il tuo corso di ZBrush!
01.- Anatomia
Con una prima fase di Anatomia Artistica imparerai a modellare l'intera struttura ossea e muscolare di un corpo umano
02.- Texture Avanzate
Apprendi le tecniche avanzate per la creazione di textures complesse e la proiezione dei dettagli terziari
03.- Details
Gestisci ogni MicroDettaglio e finitura espressiva del volto della tua creatura e la preparazione fisica/teorica di una creatura vivente (storia evolutiva e influenze ambientali).
04.- Stampa 3D
Prepara la messa in posa per rendering e stampa 3D e l'ingegnerizzazione di un modello per la prototipazione tridimensionale
Attestato
CERTIFICAZIONE
- Professionale
Programma
Il programma del corso:
MATERIALE RICHIESTO
- Software: ZBrush 2022
- È raccomandatO l'utilizzo di tavoletta grafica (XpPen o Wacom)
ALCUNI ARGOMENTI
- Anatomia artistica dello scheletro e della muscolatura
- Textures avanzate e proiezione dei dettagli
- Creazione di manichini posabili per la scultura artistica
- Teoria di una creatura e la sua evoluzione
- MicroDettaglio e finitura espressiva di un volto
- Messa in posa per rendering e stampa 3D
- Ingegnerizzazione di un modello per la prototipazione tridimensionale
Docenti
Il tuo docente:
- Andrea Salvatori. Scultore digitale, Character Artist e Texture Artist, specializzato nella modellazione hard surface e nella modellazione organica. Membro della squadra vincitrice del David di Donatello per i migliori Effetti Visivi di Tale of Tales.