A proposito di formazione
Indirizzato a
PER CHI
- Il corso è rivolto a chi vuole diventare un vero PRO dello sviluppo di videogame con Unity.
Presentazione
IL CORSO DI UNITY ADVANCED
Con il Corso Unity ADVANCED porti le tue competenze di progettazione videogame al livello PRO
AREA PERSONALE
- Materiale didattico ed esercitazioni
Diventa un PRO con Unity.
Puntare all'aggiornamento continuo, mirare all'ottimo.
Questo corso è uno strumento di formazione che serve ad accrescere la tua qualità professionale. Innovativo, agile, accessibile a tutti.
È questo il tuo corso di Unity Advanced!
01.- Unity Scriptable Objects
Impara ad utilizzare una struttura dati dove immagazzinare, gestire ed elaborare le informazioni.
02.- JSON e C#
Entra nei meandri più nascosti della programmazione e impara i segreti di JavaScript Object Notation e C#
03.- Ragdoll Physics
Utilizza la fisica dei Ragdoll per creare effetti dinamici dei nostri personaggi in caso vengano colpiti o perdano la vita.
04.- Team work
Lavora in Team con strumenti come Trello per l'organizzazione del lavoro o Github per la condivisione dei sorgenti Unity3D.
Attestato
CERTIFICAZIONE:
- Professionale
Programma
Il programma del corso:
SOFTWARE USATI
- Unity.
ALCUNI ARGOMENTI
- Unity Scriptable Objects
- Strutture Dati
- lettura e gestione files JSON
- C# Virtual ed Override delle classi ed estensioni
- GDD base (stesura di un Game Design Document)
- Unity RAGDOLL Physics
- Creazione di un gioco in team ottimizzando il codice C# rispetto al corso base
- Utilizzo di strumenti per il lavoro in team
- Due appuntamenti settimanali. Dieci settimane.
-Così è articolato il nostro corso. 40 ore di formazione.
Docenti
Il tuo docente
- Fabrizio Radica. 1975. Docente di Game Design su piattaforma Unity 3D alla Scuola Internazionale di Comics. Web Designer dal 1995, autore del sito Aprilia. Si afferma nel panorama italiano vincendo premi prestigiosi. Applicazioni per smartphone e game per diverse aziende famose portano la sua firma . E’ un grande appassionato e conoscitore di computer del passato (Amiga, Commodore, Amstrad ect) che utilizza e programma tutt’oggi.