A proposito di formazione
Indirizzato a
A chi è rivolto
E’ pensato per professionisti nel campo dell’interior design che vogliono trovare una propria modalità stilistica distintiva nella rappresentazione dei loro progetti.
Presentazione
Da Photoshop avanzato a Unreal Engine, per veicolare la complessità e le sfumature di un progetto di interni.
Il corso ha come obiettivo fornire un percorso di formazione a tutto tondo, completo e professionale, rivolto a chi, avendo già acquisito capacità progettuali, desidera approfondire le capacità di rappresentazione grafica 2D e 3D dei progetti.
Le lezioni, in aule didattiche e in aule computer, sono organizzate come un mix di parti teoriche e immediata applicazione pratica.
Metodologia e struttura
Il corso è diviso in due moduli. Il primo, Fotorealismo e rappresentazione post-digitale parte dal livello di rappresentazione normalmente acquisito durante un corso triennale e approfondisce per prima cosa gli aspetti più complessi della renderizzazione.
Il secondo modulo si focalizza sul Racconto del progetto: ottenute le immagini, si lavora su come veicolare al committente, in maniera sintetica ed efficace, tutta la complessità e le sfumature di un progetto che deve diventare uno spazio reale.
Perché sceglierlo
La figura professionale in uscita sarà un professionista in grado di valorizzare i progetti, propri oppure di altri, attraverso strumenti digitali evoluti. Potrà applicare le nuove competenze all’interno di studi di design, studi di architettura o anche proponendosi come free lance. I settori di interesse sono molteplici e in continua evoluzione, legati non solo alla progettazione ma anche alla comunicazione.
Luogo
a Torino
Date e orari
- Inizio: Gennaio.
Durata
4 Mesi