A disposizione per aiutarti 06 94507211

Corso di Specializzazione in Music Marketing and Branding. Milano

Master e Corsi di IED - Istituto Europeo di Design

Corso di Specializzazione in Music Marketing and Branding. Milano

IED - Istituto Europeo di Design
  • In aula a Milano

Prezzo: Consultare

Contatta direttamente e senza impegno: IED - Istituto Europeo di Design

A proposito di formazione

Indirizzato a

A chi è rivolto

Il corso si rivolge ai diplomati, laureati e diplomati accademici che desiderano raggiungere competenze specifiche nel settore musicale e ai giovani professionisti che già operano nei settori del marketing e della comunicazione ma che desiderano acquisire competenze per pianificare un cambiamento nel proprio settore di impiego.

Presentazione

La costruzione di progetti creativi che mettano al centro gli attori principali del Music Marketing: artisti, fan e brand.

Il corso di Specializzazione in Music Marketing and Branding ha l’obiettivo di formare professionisti in grado di far dialogare, attraverso la costruzione di progetti creativi ad hoc, i tre attori principali propri del Music Marketing: artisti, fan e brand. Il corso offre una formazione verticale sulla gestione di progetti artistici di natura musicale, sia in termini di management che di marketing e comunicazione, con particolare attenzione alla trasformazione digitale.

Il corso si avvale dell’esperienza diretta di professionisti del settore ed è stato costruito in collaborazione con i partner Musa e Carosello Records.

*Al momento dell'iscrizione, lo studente può scegliere se frequentare il corso interamente in presenza, o interamente da remoto.


Metodologia e struttura

Il programma prevede un percorso formativo articolato in due macro fasi che corrispondono ad altrettanti ambiti centrali nel Music Business: Music Marketing e Music Branding. Partendo quindi dal riconoscimento e dalla valorizzazione di un artista nel suo percorso musicale, i partecipanti si concentreranno poi su tematiche quali il rapporto tra l’artista, la sua musica e la sua immagine con le marche, i principi del Music Branding, la scelta dei canali su cui investire e la forza strategica dei nuovi format creativi multicanale. Il programma prevede lezioni in forma di workshop da svolgersi in esterna, attraverso le quali i partecipanti avranno l’opportunità di visitare i luoghi di lavoro propri del Music Business. Nello specifico la sede di Musa e di Carosello Records. I partecipanti potranno inoltre mettersi alla prova con project work a gruppi, atti a simulare una reale situazione di gara e di creazione di progetti, secondo brief specifici.

Luogo

a Milano

Date e orari

- Inizio: gennaio.

Durata

4 mesi

Programma

Programma di studi

Contenuti del Corso

- Modulo 1: Music Marketing
- Modulo 2: Music Branding
- Workshop
- Visiting
- Project Work

Vuoi saperne di più?

Formazione relazionata

In questo momento non sono disponibili programmi di formazione simili
TrovaFormazione.it
Vuoi saperne di più su questo programma?Richiedi Informazioni