A proposito di formazione
Presentazione
Trasforma l’immagine dello spazio domestico, dal reale all’emozionale
Il corso che ti insegna come valorizzare gli ambienti e rendere l’immobile pronto per essere affittato o venduto: un servizio sempre più richiesto in tutta Italia
Impara a mettere in luce il vero potenziale di un’abitazione per suscitare sensazioni positive e di benessere.
L’Home Stager è una figura sempre più ricercata per collocare gli immobili sul mercato in modo vincente e competitivo. Unendo competenze analitiche, progettuali e comunicative sarai capace di trasformare ogni spazio in un ambiente accogliente, capace di far innamorare al primo sguardo. Non solo abitazioni private: apprenderai competenze per poter intervenire con abilità su locali commerciali, uffici, ristoranti, alberghi e Bed & Breakfast. Acquisirai la comprensione delle dinamiche del mercato immobiliare e una visione imprenditoriale. Al termine del corso sarai un professionista completo e pronto a lanciare o rilanciare la tua attività professionale, capace di emozionare i potenziali acquirenti fin dal primo momento e fargli dire: “sì, questa è la casa perfetta per me”.
Luogo
a Roma
Date e orari
Inizio: Novembre.
Durata
4 Mesi
Programma
Il corso è suddiviso in quattro parti: due di natura strumentale e metodologica, due di natura progettuale e narrativa. Le prime lezioni permettono di padroneggiare le conoscenze teoriche per la creazione e lo sviluppo di un progetto di home staging o di relooking.
La seconda parte è dedicata a casi studio reali e allo sviluppo dell’idea in ogni sua fase.
Docenti
Coordinamento del corso: Chiara Manto