A proposito di formazione
Indirizzato a
A chi è rivolto
Il corso si rivolge a chi abbia intrapreso una attività o sviluppato delle competenze specifiche nel settore del marketing immobiliare, dell'arredamento e del design di interni, scenografia e fotografia di interni. Non sono richiesti titoli di studio specifici o conoscenze di disegno tecnico e modellazione 3D.
Presentazione
Il settore della valorizzazione immobiliare finalizzata alla compravendita o al posizionamento degli immobili all’interno dell’offerta turistica costituisce un ambito in forte espansione nella città di Cagliari.
Il corso in Home Staging ha come obiettivo quello di fornire gli strumenti teorici e pratici per diventare un Home Stager e ottenere una preparazione adeguata ed efficace per realizzare interventi di valorizzazione immobiliare in abitazioni in vendita o affitto, affitti temporanei, posizionamento sul mercato di strutture di micro ricettività diffusa (case vacanza, bed and breakfast).
È rivolto a Arredatori, Interior Designer, Intermediatori Immobiliari alla ricerca di una attività che possa integrare la propria attività professionale. Mettendo a sistema competenze progettuali, comprensione delle dinamiche del mercato immobiliare e visione imprenditoriale della professione, il corso offre nuove prospettive nell'interpretazione del ruolo del progettista.
Metodologia e struttura
Il programma è strutturato in tre aree: progettuale, marketing, comunicazione e brand.
Ogni area è suddivisa a sua volta in moduli specifici legati alle tematiche di base dell’Home Staging, dedicati all’acquisizione di strumenti e metodo progettuali.
Perché sceglierlo
L’attività di Home Stager amplia le opportunità lavorative di professionisti del marketing immobiliare, di architetti e interior designer. Il profilo si va ad inserire nei processi di compravendita e affitto facendo da mediatore. Inoltre, con un’azione di relooking può contribuire all’avvio o rilancio di strutture che si vogliono diversificare all’interno del mercato turistico.
Luogo
a Cagliari
Date e orari
Inizio: Febbraio.
Durata
4 Mesi
Programma
Moduli
- Modulo progettuale;
- Modulo fotografia di interni e postproduzione;
- Modulo percezione e neuroscienze nel colore /color philosophy;
- Modulo pratico: caso studio aziendale /partner;
- Modulo marketing;
- Modulo brand and social philosophy.