A proposito di formazione
Indirizzato a
A chi è rivolto
Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano incrementare la propria competitività nel mondo del lavoro, affinando le competenze tecniche riguardanti la progettazione bidimensionale, la modellazione 3D e la renderizzazione.
Presentazione
Modelli 3D, immagini fisse fotorealistiche e animazioni cinematografiche per concretizzare e comunicare le idee progettuali.
Il corso in 3D Studio Max®, prodotto della AutoDesk, ha come obiettivo la comunicazione delle proprie idee progettuali attraverso la creazione di modelli 3D, immagini fisse fotorealistiche e animazioni di qualità cinematografica. Il corso esplorerà, nello specifico, il software 3D Studio Max® orientato al mondo dell’architettura e del design e in grado di unire il motore di rendering, il modellatore e la gestione di luci, materiali e telecamere a strumenti specifici per la creazione di oggetti architettonici parametrici.
Grazie al motore rendering Vray®, i partecipanti potranno realizzare rapidamente immagini verosimili, e basate sul mondo reale, delle proprie creazioni, utilizzando metodologie intuitive e innovative.
Il modulo fa parte del corso annuale I Software per la Progettazione
Metodologia e struttura
Il programma si articola in momenti di apprendimento teorico e dimostrativo alternato a sperimentazioni in aula e segue un percorso graduale che parte dalla familiarizzazione con l’interfaccia utente, fino ad arrivare all’approfondimento delle nozioni necessarie a migliorare la produttività e il contenuto informativo dei disegni. Tutti gli argomenti trattati e le annesse esercitazioni sono mirati all’acquisizione della metodologia fondamentale per la creazione e la gestione di file di disegno tridimensionale.
Luogo
a Milano
Date e orari
- Inizio: Maggio.
Durata
2 mesi
Programma
Programma di studi
Contenuti del corso
- 3D Studio Max
- Importazione di modelli 3D
- Le tre tipologie di rendering
- Luci e sistema di illuminazione
- Oggetti architettonici e oggetti composti
-Vray: creazione dei materiali principali
- Modificatori di modellazione
- Animazioni di base e avanzate
- Rendering di prodotto, di esterni e di interni