A proposito di formazione
Presentazione
Iscriviti alla prima Scuola italiana di Consulenti ed Educatori Nutrizionali completamente online.
La Scuola Professionale per Consulenti ed Educatori Nutrizionali è un corso che si prefigge di preparare il professionista ad aiutare coloro che desiderano un approccio diverso e più sano nei confronti del cibo, ad educare chi vuole migliorare il proprio stile di vita cambiando le proprie abitudini alimentari sbagliate.
Il Consulente ed Educatore Nutrizionale acquisisce – durante le 1000 ore di formazione – tutti gli strumenti necessari per far conoscere, con una visione diversa e propositiva, come nutrirsi al fine di promuovere il benessere globale e olistico della persona, senza prescrivere diete ma consigliando come e cosa mangiare e soprattutto come approcciarsi al cibo.
Come lavora il Consulente Nutrizionale
Colui che si rivolge al Consulente ed Educatore Nutrizionale, sa che può trovare un professionista in grado di aiutarlo nella scelta sia del metodo più congeniale per raggiungere il proprio status ottimale, sia di quegli alimenti che risultano benefici per migliorare il proprio benessere psico-fisico.
Il Consulente ed Educatore Nutrizionale è più di un creatore di protocolli elaborati in maniera automatica e grazie ad un software: è per il Cliente un coach che lo sostiene nel cammino della consapevolezza del cibo e del proprio corpo, che insegna ad ascoltarsi, potenziando le proprie capacità di migliorarsi.
Sbocchi Professionali per il Consulente ed Educatore Nutrizionale:
Sono molte le opportunità che si offrono al neo Consulente ed Educatore Nutrizionale che ha ricevuto la certificazione da A.I.O.C. Italia. Ecco alcuni esempi:
– LIBERO PROFESSIONISTA: una volta certificato come Consulente, il professionista dell’alimentazione può aprire una propria attività che si rivolgerà a persone che cercano qualcosa di diverso rispetto alle diete preconfezionate, create da un software in base al peso e alla massa grassa. Il Consulente accompagna, con empatia e professionalità, colui che si è prefissato di cambiare le proprie abitudini e credenze per poter “rinascere”.
Attestato
È premura di A.I.O.C. Italia ricordare che il Diploma di Consulente ed Educatore Nutrizionale si basa su una formazione estranea all’ambito medico e destinata all’esercizio libero, legittimo e autonomo della libera professione di Consulente Nutrizionale ai sensi degli art. 2222 e segg. del Codice civile, con regolare Partita IVA.
Durata
1.000 ore
Programma
Modulo 1 (500 ore)
- Chimica E Biologia - 40 Ore
- Anatomo Fisio Patologia 1 e 2 - 80 Ore
- Nozioni Di Alimentazione - 28 Ore
- Azione Alimentare 1 e 2 - 128 Ore
- Etichette Alimentari - 16 Ore
Modulo 2 (500 ore)
- Nutrizione Olistica - 72 Ore
- Allergie e Intolleranze Alimentari - 20 Ore
- Naturopatia Alimentare Olistica - 48 Ore
- Linguaggio del Corpo - 12 Ore
- Mindful Eating - 28 Ore
Docenti
DOCENTI Certificati
Tutte le lezioni sono state redatte da esperti e professionisti del settore, che in esclusiva per A.I.O.C. Italia hanno creato un percorso per formare professionisti nella consulenza e nell’educazione nutrizionale.
TUTOR personale
Il Tutor personale di formazione di A.I.O.C. Italia è colui che fornisce allo studente il supporto individuale e personalizzato per l'apprendimento delle materie della Scuola e per aiutare il corsista a comprendere i materiali di studio.