A disposizione per aiutarti 06 94507211

Corso di Laurea Triennale Scienze della Difesa e della Sicurezza (L/DS)

Master e Corsi di Università degli Studi Link

Corso di Laurea Triennale Scienze della Difesa e della Sicurezza (L/DS)

Università degli Studi Link
  • In aula a Roma

Prezzo: Consultare

Contatta direttamente e senza impegno: Università degli Studi Link

A proposito di formazione

Presentazione

CORSO DI LAUREA SCIENZE DELLA DIFESA E DELLA SICUREZZA (L/DS)

Il corso di laurea in Scienze della difesa e della sicurezza ha lo scopo di conferire le competenze metodologiche, professionali, culturali e relazionali caratterizzate da una formazione interdisciplinare negli ambiti giuridico, economico, psico-sociologico e tecnico.

L’offerta formativa proposta si rivolge a giovani neo-diplomati e a professionisti che desiderano approfondire la propria formazione nei settori della tutela degli interessi strategici pubblici e privati, rispondendo alla crescente richiesta di figure professionali specializzate nel campo della difesa e della sicurezza aziendale e pubblica.

Il corso di laurea in Scienze della difesa e della sicurezza unisce didattica teorico-pratica (laboratori e masterclass) e didattica operativa in situazioni complesse.

La metodologia utilizzata assicura, in particolare, allo studente l’acquisizione delle conoscenze essenziali e le logiche di approccio alle situazioni di criticità sia in fase di prevenzione sia in fase emergenziale.

Il corso mira a fornire tutti gli elementi essenziali all’inquadramento di simili contenuti, necessari, dal punto di vista giuridico-economico, socio-psicologico e tecnologico, per il governo delle situazioni a rischio collettivo (previsione, prevenzione, emergenza).

Il corso di laurea in Scienze della difesa e della sicurezza può essere frequentato in live streaming per un massimo di 2/3 delle attività formative.


Sbocchi professionali

I laureati che si sono formati grazie al percorso di studi in Scienze della difesa e della sicurezza possono trovare occupazione in ambito aziendale nei ruoli dedicati agli aspetti manageriali della sicurezza fisica e informatica e di prevenzione dei rischi, nonché in ambito logistico.

Il laureato, inoltre, potrà svolgere funzioni inerenti la sicurezza pubblica (attività di polizia preventiva o giudiziaria, coordinamento, direzione, formazione e controllo del territorio in ambito domestico e internazionale), la sicurezza privata (security consultant anche in aziende con interessi in Paesi a rischio), la cooperazione internazionale (monitoraggio degli interventi di sicurezza e peace keeping), conduzione e coordinamento di analisi d’impatto delle politiche di sicurezza.

Luogo

a Roma

Durata

3 anni

Vuoi saperne di più?

Formazione relazionata

In questo momento non sono disponibili programmi di formazione simili
TrovaFormazione.it
Vuoi saperne di più su questo programma?Richiedi Informazioni