A proposito di formazione
Presentazione
Il Corso di Laurea in Gestione Aziendale (classe di laurea L-18 Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale), Curriculum Management e Politiche dello Sport garantisce agli studenti una conoscenza sia teorica che operativa dei principi dell’economia, oltre ad una padronanza degli strumenti necessari per una gestione efficace ed efficiente delle realtà che compongono il settore sportivo.
Il percorso di studio è indirizzato a soddisfare il crescente fabbisogno di competenze nell’ambito dello sport ed il Curriculum Management e Politiche dello Sport è focalizzato su materie di tipo economico, gestionale e giuridico, indispensabili per la gestione di organizzazioni sportive o di enti e imprese che investono nello sport.
Il Corso di Laurea, inoltre,è realizzato con la collaborazione di IDEMS, il centro di formazione e ricerca dell’Università degli Studi Link, nato per formare e qualificare i professionisti e i manager nell’area del diritto e del management dello sport.
Numerosi e rinomati atleti scelgono il Curriculum in Management e Politiche dello Sport, perché è pensato per formare professionalità di elevata specializzazione in grado di operare in una realtà, quella dello sport, complessa e in costante evoluzione.
L’Università degli Studi Link, inoltre, può contare su un network di convenzioni e rapporti con società sportive, federazioni e istituzioni del settore dello sport che facilita l’incontro tra studenti, laureati e mondo del lavoro.
Il laureato in Management e Politiche dello Sport può ricoprire i seguenti ruoli:
• Assistente alla direzione di enti sportivi nazionali e internazionali
• Junior Consultant per istituzioni pubbliche in materia di economia e politiche dello sport
• Junior Manager di associazioni e società sportive
• Assistente organizzatore di eventi sportivi
• Junior Manager di impianti sportivi pubblici e privati
• Junior Manager dell’atleta professionista
Luogo
a Roma