A proposito di formazione
Presentazione
Il Corso di Laurea Triennale in Gestione Aziendale (classe di laurea L-18 Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale), Curriculum International Management and Finance, è erogato interamente in lingua inglese e per questa sua connotazione internazionale, sono previste classi composte da studenti italiani e stranieri in scambio universitario o regolarmente iscritti.
Il percorso didattico è stato pensato per fornire una solida conoscenza non solo teorica ma anche operativa dei processi e delle funzioni aziendali, associata a insegnamenti che permettono allo studente di completare la sua formazione, focalizzandosi sui temi della globalizzazione e della finanza internazionale.
Questo Curriculum è la soluzione formativa per chi vuole acquisire competenze su processi e funzioni aziendali a livello nazionale e internazionale e per poter comprendere ed analizzare l’ambiente economico internazionale e multiculturale. Fornisce competenze di natura finanziaria, contabile e di controllo di gestione, indispensabili per un efficiente amministrazione delle imprese, nonché per operare con profitto sui mercati finanziari.
Grazie a seminari, simulazioni d’impresa, laboratori esperienziali, lo studente potrà interfacciarsi direttamente con imprenditori e manager operanti in diversi ambiti legati all’amministrazione e alla finanza aziendale.
Al termine degli studi il laureato in Gestione Aziendale, Curriculum International Management and Finance può trovare impiego come:
• Operatore in organizzazioni e aziende del sistema produttivo, finanziario e assicurativo
• Tecnico di servizi in campo finanziario e fiscale
• Assistente nelle realtà professionali di aziende operanti nei mercati finanziari
• Collaboratore nei dipartimenti di istituti di ricerca delle agenzie governative, delle istituzioni monetarie e finanziarie nazionali e internazionali
Luogo
a Roma