A disposizione per aiutarti 06 94507211

Corso di Laurea Magistrale in Tecnologie e Linguaggi della Comunicazione, indirizzo Game Development, Marketing and Communication

Master e Corsi di Università degli Studi Link

Corso di Laurea Magistrale in Tecnologie e Linguaggi della Comunicazione, indirizzo Game Development, Marketing and Communication

Università degli Studi Link
  • In aula a Roma

Prezzo: Consultare

Contatta direttamente e senza impegno: Università degli Studi Link

A proposito di formazione

Presentazione

Il Corso di Laurea Magistrale in Tecnologie e Linguaggi della Comunicazione (classe di laurea LM-59 Scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità), Curriculum Game Development, Marketing and Communication, è stato pensato per chi vuole garantirsi una solida base di competenze eterogenee studiando sia la dimensione tecnico-creativa della games industry, sia quella relativa al business, di matrice prevalentemente umanistico-economica (publishing, marketing e comunicazione).

Quella del Game Development è un’industria creativa che abbraccia molteplici competenze sia tecniche che artistiche, pertanto al termine del percorso di studi, gli studenti dovranno avere una visione completa delle diverse dimensioni funzionali tipiche del videogioco.

Per questo motivo, durante gli anni di corso, vengono affrontate materie che spaziano dallo sviluppo delle opere interattive (game development & design, art direction, grafica 3d e 2d, sound design etcc..) alla loro promozione, comunicazione e valorizzazione (game marketing & game publishing, etc..) fino ad approfondire settori più specifici quali gli eSports o la distribuzione del prodotto video ludico (retail e digital).

Tutti i docenti sono professionisti inseriti nella games industry che, oltre che guidare gli studenti nel proprio percorso didattico e di specializzazione, garantiscono loro una formazione fortemente finalizzata alle richieste del mercato.

La didattica frontale si integra con laboratori tematici, mirati a sperimentare le realtà del mondo degli studi di sviluppo e dei maggiori publisher e nel secondo anno gli studenti sono tenuti a partecipare allo stage professionale obbligatorio presso aziende di settore.

I laureati in Game Development, Marketing and Communication possono trovare impiego in tutti i settori che gravitano intorno al mondo del gaming:

• Programmazione e design
• Comunicazione
• Publishing/marketing
• Event management


MODALITA’ DI FREQUENZA

Le attività didattiche sono in presenza, ma gli studenti che hanno determinati requisiti possono partecipare anche in live streaming, ovunque si trovino, interagendo in diretta con l’aula

Luogo

a Roma

Durata

2 anni

Vuoi saperne di più?

Formazione relazionata

In questo momento non sono disponibili programmi di formazione simili
TrovaFormazione.it
Vuoi saperne di più su questo programma?Richiedi Informazioni