A proposito di formazione
Presentazione
Il Corso di Laurea Magistrale in Tecnologie e Linguaggi della Comunicazione (classe di laurea LM-59 Scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità) ha come obiettivo generale quello di formare esperti di comunicazione e innovazione digitale, pertanto la didattica è stata pensata per garantire tutti gli approfondimenti teorici e pratici necessari all’ideazione e alla realizzazione di contenuti, prodotti e servizi innovativi destinati alla comunicazione digitale.
Il laureato in Tecnologie e Linguaggi della Comunicazione è un professionista in grado di operare in vari contesti sia pubblici che privati, imprenditoriali, professionali e del terzo settore, nell’industria comunicativa, culturale e video ludica, nell’editoria multimediale e, soprattutto, in diversi segmenti della creazione di applicazioni e servizi digitali.
La presenza in aula di professionisti di settore, le numerose esperienze laboratoriali e la partecipazione obbligatoria, durante il secondo anno, allo stage professionale presso aziende, enti o agenzie di comunicazione, completano il percorso e conferiscono agli studenti le abilità pratiche, finalizzate all’apprendimento di tecniche e strumenti creativi, progettuali e manageriali.
MODALITA’ DI FREQUENZA
Le attività didattiche sono in presenza, ma gli studenti che hanno determinati requisiti possono partecipare anche in live streaming, ovunque si trovino, interagendo in diretta con l’aula.
Luogo
a Roma