A proposito di formazione
Presentazione
Il Corso di Laurea Magistrale in Gestione Aziendale Avanzata (classe di laurea LM-77 Scienze economico-aziendali), Curriculum Advanced Innovation Management, intende formare professionisti del marketing e del management innovativo che siano in grado di analizzare e prevedere il comportamento del consumatore, che sappiano analizzare modelli organizzativi e strumenti di supporto per l’innovazione nelle aziende, fattore determinante per un business di successo.
I laureati in Advanced Innovation Management saranno dunque in grado di valorizzare la corporate identity nei mercati internazionali, di competere in scenari e sistemi-paese geograficamente diversificati con gli strumenti più avanzati del marketing contemporaneo, come le tecnologie e piattaforme digitali e dei social media.
Alla didattica frontale il Curriculum Advanced Innovation Management unisce lezioni pratiche con project work, business game e simulazioni d’impresa, con la partecipazione di marketing manager di multinazionali e di imprese altamente innovative e tecnologiche.
Alla fine del percorso didattico, il laureato in Advanced Innovation Management sarà in grado di operare nel campo del marketing in realtà produttive di beni e servizi o in agenzie di comunicazione, nei processi connessi al rapporto tra impresa e mercato.
Il Curriculum Advanced Innovation Management, nello specifico, forma figure professionali quali:
• Product manager
• Brand manager
• Trade and retail manager
• Supply chain manager
• Custode relationship manager
• Marketing analyst
• Communication specialist key
MODALITA’ DI FREQUENZA
Le attività didattiche sono in presenza, ma gli studenti che hanno determinati requisiti possono partecipare anche in live streaming, ovunque si trovino, interagendo in diretta con l’aula
Luogo
a Roma