A proposito di formazione
Indirizzato a
PRE REQUISITI:
Conoscenza base di Maya
Presentazione
CORSO DI FOTOGRAMMETRIA E LIGHTING 3D
Il corso è rivolto a chi ha già delle basi di grafica 3d e vuole migliorare le sue skills di illuminazione di scene virtuali. Il focus sarà su l’integrazione di un oggetto digitale all’interno di una scena reale. Verrà spiegato inoltre come digitalizzare un oggetto reale tramite l’utilizzo della fotogrammetria.
TIPOLOGIA
- Formazione a distanza live o in aula
AREA PERSONALE
- Materiale didattico ed esercitazioni
Diventa un esperto di Fotogrammetria e Lighting 3D.
- Se sei qui sei già un creativo di alto livello.
- Che punta all'aggiornamento continuo. Che mira all'ottimo.
- Questo è lo strumento di formazione che serve ad accrescere la tua qualità.
- Un corso innovativo, agile e accessibile a tutti!
È questo il tuo corso di Fotogrammetria e Lighting 3D!
01.- Acquisisci
Analizzeremo le fasi per la corretta acquisizione delle immagini per la fotogrammetria, creazione di nuvola di punti sparsa, densa e generazione della geometria 3D con Zephyr.
02.- Esporta
Verranno spiegati i semplici strumenti per la pulizia della fotogrammetria e per l'esportazione della mesh con texture a 16k in OBJ e FBX con texture.
03.- Lighting
Importeremo l'oggetto 3d in Maya, creando così la camera per un'inquadratura. Imposteremo una luce HDRI + alcune luci di supporto che ci aiuteranno ad ottenere un beauty soddisfacente.
04.- Rendering
Vedremo come settare le luci in scena, impostare il motore di render (Arnold) con i suoi render pass e i light pass, e vedremo la differenza tra render in CPU e GPU.
Attestato
CERTIFICAZIONE
- Professionale
Programma
Programma del corso:
SOFTWARE USATI
- 3DF Zephyr, Maya, Arnold
ALCUNI ARGOMENTI
- Acquisizione immagini in 3DF Zephyr
- Esportazione OBJ,FBX con texture
- Importazione in Maya
- Matching dell’oggetto 3d con il plate
- Creazione di una luce HDRI da foto 360
- Lighting e Shading ottimale per ottenere un beauty soddisfacente
- AOV (render pass)+ light pass
- Rendering in Arnold CPU e differenze di renderign in Arnold GPU
- Composizione e postproduzione dei pass per migliorare il risultato del beauty
Docenti
I docenti Job Formazione
Selezioniamo con la massima attenzione tutti i nostri docenti. Sono sempre professionisti qualificati e con anni di esperienza pratica e vera nel loro settore.
Scegliamo, infatti, chi si sporca le mani ogni giorno con ciò che insegna.