A proposito di formazione
Indirizzato a
PRE REQUISITI
Il corso base è aperto anche agli utenti meno esperti o ancora privi di competenze specifiche nell’uso delle piattaforme e software creativi. L’intero percorso è progettato per garantire l’uso delle piattaforme AI e la corretta percezione di tutti gli strumenti, dei ruoli e delle risorse a tema.
Presentazione
IL CORSO DI AI ARTS
Il corso pratico (ed etico) più completo e aggiornato del web
La rivoluzione creativa è arrivata! Da Midjourney a SDXL, Dai video a ChatGPT, da Adobe Firefly a Microsoft Designer, c'è un universo intero da esplorare, conoscere ed saper utilizzare (anche in versione mobile)!
AREA PERSONALE
- Materiale didattico, reference ed esercizi
Diventa un esperto di AI Art.
- Se sei qui sei già un creativo di alto livello.
- Che punta all'aggiornamento continuo. Che mira all'ottimo.
- Questo è lo strumento di formazione che serve ad accrescere la tua qualità.
- Un corso innovativo, agile e accessibile a tutti!
È questo il tuo corso di AI Art!
01.- Le AI
Il mondo è già cambiato con le AI e con esso mutano ruoli, competenze e flusso di lavoro: dalla produzione visiva a quella musicale, dai testi ai piani editoriali dei nostri Social, dai video alle compagini più diverse, siamo tutti chiamati all’appello.
02.- Creatività
Conoscerai e capirai il fenomeno in tutte le sue parti affrontando e raccontando, con metodo professionale, la fusione tra il “vecchio” e il nuovo mondo. Creatività al massimo, insomma: consapevole, evoluta, smart e flessibile!
03.- Programmi
Midjourney; Dall-E, Chat GPT e Shutterstock; Stable Diffusion (Invoke, Automatic 1111, Lexica ed altre), SD Dreamstudio lite; Deviant Art DreamUp; Dream by Wombo; Wonder; Arta; Lensa, Vana, Avatar AI...
04.- Strumenti
Topaz Labs AI, Adobe Photoshop (filtri neurali e funzionalità in arrivo), Photoshop Plugin; Luminar by Skylum; Runway; D-ID; TikTok AI filters, AD Creative e altre piattaforme professionali destinate alla scrittura, all’editing, al mondo SEO.
Attestato
CERTIFICAZIONE:
- Riconoscimento
- Internazionale (40 CFP)
Programma
Programma del corso:
SOFTWARE USATI
- Piattaforme AI desktop e mobile, Photoshop, After Effects, Add-ons di terze parti
ALCUNI ARGOMENTI
- Studio delle piattaforme AI
- Sintassi del prompt
- Strategie di sviluppo
- AI Arts nel flusso di lavoro
- Post-produzione dei soggetti AI
- Mixed Media con le AI Arts
- Photobashing
- Tecniche di animazione delle AI Arts
- Best Practices
- Showcases
Docenti
- Massimo Nava (a.k.a. Artlandis). Creative Strategist, Social Expert, Docente di lungo corso e Digital artist con una passione di lungo corso per le AI Arts e la loro evoluzione. Si occupa di Comunicazione, formazione e Suggestioni visive dal 2001 ed è specializzato nello Storytelling strategico per le Identità.
- Marco Lombardo. Mangia pane e grafica tutti i giorni! Founder di "Roba da Grafici", la community più grande d'Italia sulla comunicazione e sul design, promuove con i suoi articoli la buona progettazione visiva. Designer di giorno, nerd di notte, non è il supereroe che meritiamo, ma quello di cui abbiamo bisogno. Speaker ad eventi di spessore nazionale, è il docente che ti accompagnerà nei tuoi percorsi formativi.