A proposito di formazione
Indirizzato a
Il corso è rivolto a coloro che vogliono diventare professionisti in settori creativi quali: design industriale e architettonico, produzioni digitali
Prerequisiti:
- Buona conoscenza del sistema operativo Windows e/o Mac OSX, attitudine alla progettazione.
Plus: conoscenza di programmi di grafica 2D e di software CAD 2D/3D
Presentazione
Impara l’animazione tridimensionale e crea scene animate. Questo percorso ti proietterà nel mondo delle Produzioni digitali, Effetti speciali per Cinema e Tv, Animazione, Cartoons e Videogames.
Descrizione
Il Corso in Modellazione 3D con 3DStudio Max è progettato per renderti un professionista in grado di elaborare modelli 3D finalizzati alla produzione di render fotorealistici di grande impatto, tramite tecniche avanzate di illuminazione e texturing.
Modellazione e animazione 3D si sono evolute in modo straordinario negli ultimi anni, grazie alla disponibilità di computer sempre più potenti e di software all’avanguardia come quelli distribuiti da Autodesk, capaci di soddisfare i professionisti più esigenti.
Specializzazione
Al termine del Corso è previsto il seguente percorso di specializzazione:
Motori di Rendering:
I motori di rendering sono una componente fondamentale per tutti coloro che si occupano di modellazione 3D. Si tratta di componenti aggiuntive, software e hardware, dedicate alla fase di calcolo del rendering ed utilizzate come supporto ai programmi di modellazione tradizionali.
Sbocchi Professionali:
- Progettista grafico
- Modellatore
- 3D Generalist
- Animatore 3D
- Texture artist
- Character designer
- Industrial designer
Attestato
Certificazione
Autodesk 3DS Max Certified Professional
La certificazione Autodesk 3DStudio Max Certified Professional è riconosciuta a livello globale. Risponde a requisiti accademici e industriali, migliora le tue credenziali di esperto ufficialmente certificato e rappresenta per te un grande vantaggio per trovare lavoro, ottenere una promozione o avere successo nella tua carriera.
Programma
Programma e Metodologia
I progetti didattici di Slash School nascono dal confronto con le realtà produttive e garantiscono percorsi dal taglio estremamente pratico e basato sul problem solving.
- Introduzione al 3d
- UCS – Layers – Oggetti
- Modellazione freeform
- Proxy
- Fotografia
- Effetti rendering
Improntato sul “learning by doing”, ovvero la filosofia educativa basata sulla metodologia dell’imparare attraverso il fare, il progetto didattico ti impegnerà in una serie di attività che ti consentiranno l’apprendimento attraverso l’esperienza concreta, grazie anche al supporto di un Tutor.
Webinar
Sono sessioni live a cui avrai accesso per seguire il progetto didattico, ma anche e soprattutto per aggiornarti sulle novità più significative che riguardano sia il settore di riferimento sia gli applicativi che imparerai ad usare durante il corso.