A proposito di formazione
Indirizzato a
Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano incrementare la propria competitività nel mondo del lavoro affinando le competenze tecniche riguardanti la progettazione bidimensionale, la modellazione 3D e la renderizzazione.
Presentazione
Il corso per imparare ad utilizzare Autocad® 2D e 3D, Rhinoceros® e 3D Studio Max® base
Tutti gli argomenti trattati e le annesse esercitazioni sono mirati all’acquisizione della metodologia fondamentale per la creazione, la gestione e la stampa di file di disegno bidimensionale e tridimensionale.
Vuoi affinare le competenze tecniche di progettazione bi-tridimensionale e imparare la modellazione e l’animazione tridimensionale? Con questo percorso formativo acquisirai tutte le competenze tecniche richieste oggi nel settore del design. Le lezioni si articolano in momenti teorici e dimostrativi alternati a momenti di esercitazioni. Ogni software verrà affrontato in modo approfondito secondo un percorso graduale, dalla familiarizzazione dell’interfaccia utente fino all’approfondimento delle nozioni necessarie al miglioramento della produttività e del contenuto informativo dei disegni.
Metodologia e struttura
L’obiettivo del corso è creare professionisti autonomi nell’utilizzo dei tre software.
Con Autocad® 2D padroneggerai la bidimensionalizzazione del progetto per la verifica proporzionale e compositiva e per la produzione degli elaborati tecnici in formato UNI.
Con Autocad® 3D potrai proporti in ambito architettonico e meccanico per la produzione di modelli tridimensionali a supporto della progettazione di volumetrie e spazi. Con Rhinoceros® 6 approfondirai, tra le altre cose, l’elaborazione delle immagini tridimensionali e la modellazione delle superfici.
Infine, imparando ad utilizzare 3D Studio Max®, sarai in grado di creare modelli 3D, immagini fisse fotorealistiche e animazioni di qualità cinematografica.
Perché sceglierlo
Il corso I Software per la Progettazione è la risposta per delineare un profilo professionale completo e subito pronto a proporsi nel mercato del lavoro.
Guidato da professionisti con esperienza pluriennale nel settore, imparerai a sfruttare con abilità tutte le potenzialità offerte dai software.
Al termine del corso, attraverso l’apprendimento di Autocad® 2D e 3D, potrai presentare un progetto bidimensionale completo di testi e quote e costruire blocchi. Acquisirai inoltre i concetti e le differenze tra modellazione solida e di superfici, applicandoti nel disegno di solidi primitivi, nelle variabili e nell’esportazione di modelli tridimensionali.
Con Rhinoceros® 6 approfondirai l’assemblaggio di forme con unità elementari, la generazione automatica di prospettive, la creazione di prospetti e sezioni, il texturing delle superfici e il rendering.
Infine, 3D Studio Max® ti fornirà le basi per comunicare i progetti attraverso la realizzazione di modelli 3D, animazioni e immagini digitali.
Luogo
a Milano
Date e orari
Inizio: Novembre
Durata
8 Mesi
Programma
Contenuti del corso:
Durante il corso studierai ogni software e potrai mettere in pratica quanto imparato. Ogni modulo è dedicato ad un programma specifico, nell’ordine: Autocad® 2De 3D, Rhinoceros® 6, 3D Studio Max®.