A proposito di formazione
Presentazione
Nuove tecnologie per l’arte, la cultura e il territorio.
Le tecnologie connettive e multimediali stanno rivoluzionando il nostro modo di vivere, impattando fortemente le nostre esperienze e aprendo nuovi spazi per la progettazione.
Settori come il turismo, l’intrattenimento e la valorizzazione del patrimonio culturale richiedono professionisti capaci di sfruttare al meglio le potenzialità delle nuove tecnologie digitali.
Il Biennio Specialistico in Interactive Environments - Nuove tecnologie per l’arte, la cultura e il territorio forma progettisti versatili nell’utilizzo delle tecnologie digitali capaci di progettare dispositivi e esperienze interattive che comunicano arte, cultura e valori territoriali.
Il corso esplora le ampie possibilità delle tecnologie interattive e multimediali applicate alla narrazione e alla valorizzazione dei territori. Attraverso un percorso interdisciplinare gli studenti acquisiranno competenze approfondite delle tecnologie digitali e di progettazione di dispositivi interattivi, abilità comunicative e un approccio flessibile all'apprendimento continuo utile per adattarsi alle mutevoli dinamiche tecnologiche e culturali.
Il corso è in attesa di autorizzazione da parte del MUR per l’A.A. 2024/25
Luogo
a Roma
Date e orari
Partenza: Ottobre.
Durata
2 Anni, 120 crediti
Docenti
Coordinamento del corso:
- Saverio Villirillo, Gregorio Comandini